Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: venerdì 29 ottobre, 2021
Se la batteria del vostro iPhone è giunta alla fine del suo servizio, ed ormai è inutilizzabile, va necessariamente sostituita.
iPhone, in tutte le sue versioni, monta batterie ai polimeri di litio integrate nel dispositivo, non sostituibili direttamente dall’utente.
Ancora, le batterie di ricambio non sono vendute direttamente da Apple, ma devono essere acquisite da fornitori indipendenti.
Questo può essere un grosso ostacolo per chi non sia un buon conoscitore d’elettronica e di telefonia, ed altresì rappresenta un deciso contrattempo per chi usa il dispositivo cellulare intensamente, per lavoro o diletto, e non può permettersi di aspettare i tempi, a volte lunghi, della costosa sostituzione presso un Apple Store.
In molti casi, poi, l’utente vede il dispositivo spegnersi definitivamente, e si trova impossibilitato ad accenderlo anche mettendolo sotto carica: è uno dei tipici segni di una batteria ormai completamente esaurita, che non ha tensione sufficiente neppure per avviare il Sistema Operativo.
Anche in questi casi, un intervento urgente di sostituzione è imperativo.
Per venire dunque incontro alle necessità dei possessori di iPhone, offriamo il servizio di cambio rapido della batteria: è facile, davvero veloce, ed il costo è estremamente contenuto.
A tutti i possessori di iPhone, per tutti i modelli a partire da iPhone 3G.
Per i possessori di iPhone originario, quindi il modello EDGE del 2007, il servizio di cambio batteria è sempre disponibile, ma solo su prenotazione ed acconto.
Semplice: prenotate, e noi veniamo da voi.
In tutta Milano, anche in soli 30 minuti!
Altresì, per le urgenze, il servizio di cambio rapido della batteria è disponibile anche fuori dagli orari di lavoro, 24 ore su 24, solo su chiamata al numero: 333.29.22.308 e con il pagamento di un sovraprezzo.Prenota ora il tuo cambio batteria!
Il servizio di cambio rapido della batteria che forniamo è… Davvero rapido!
In dieci minuti esatti, possiamo cambiare la batteria del vostro iPhone per i modelli: 4, 4S, 5, 5S, 5C.
Per i modelli iPhone della serie 6, il cambio è effettuato in 15 minuti.
Per i modelli 3G e 3GS, il cambio è effettuato in venti minuti.
Il costo parte da soli 49,00 Euro.
Solo per le urgenze 24 ore su 24, fuori dagli orari di lavoro, il sovrapprezzo è di Euro 29,00.
Montiamo esclusivamente batterie OEM / A+ o compatibili commerciali di grado equivalente all'A+, testate accuratamente una ad una nel nostro laboratorio prima dell’installazione.
OItre ai cicli di carica/scarica di default fatti dalla fabbrica produttrice, ne eseguiamo uno noi di sicurezza, per accertarci che la batteria che andremo ad installare sia perfettamente funzionante.
Per alcuni modelli di iPhone, montiamo anche batterie originali Blue Star.
Certamente: ogni singola batteria è testata appena viene consegnata in laboratorio dal fornitore.
Non eseguiamo controlli a campione, ma pezzo per pezzo.
Eseguiamo un ciclo completo di carica/scarica, poi controlliamo attraverso apposito software tutti i parametri d'utilizzo: solo le batterie che passano il test sono catalogate come installabili, e messe quindi a disposizione per i cambi.
Questo riduce al minimo i rischi di componente fallato, garantendo una resa superiore al 98%.s
Ogni riparazione gode di garanzia diretta presso di noi di 24 mesi per clienti privati, e 12 mesi per Partite IVA.1
1Nota importante: la garanzia del buon funzionamento degli accumulatori è relativa esclusivamente alla loro produzione originaria di fabbrica, e ne sono esclusi danneggiamenti dovuti a cattivo uso da parte dell'utente, danni accidentali da sovra o sotto tensione, degrado naturale degli stessi.
Vuol dire Original Equipment Manufacturer (dall'inglese 'produttore di apparecchiature originali'), e si tratta di un'azienda che produce, per conto di una casa madre, delle componenti che poi verranno marchiate ed assemblate dalla stessa (o da un soggetto terzo) per la costruzione di un generico prodotto.
In pratica, un'azienda OEM è un appaltatore conto terzi.
I prodotti OEM sono quelli che vengono definiti 'prodotti originali', se eventualmente marchiati dalla casa madre.
I prodotti A+ sono gli stessi prodotti OEM solamente non marchiati, che una data azienda rivende privatamente.
Non c'è differenza qualitativa evidente tra un prodotto di classe A+ ed un prodotto OEM, a parte l'eventuale marchiatura.
Il prodotto OEM / A+, invece, si differenzia enormemente dalle copie commerciali di bassa qualità, che nel nostro laboratorio non vengono trattate.
No, i dati non vengono persi in alcun modo, sempre che non vi siano altri problemi e/o danni sulla scheda logica del telefono.
Riavrete il vostro dispositivo esattamente com’era prima, con tutti i dati e le impostazioni presenti al momento della consegna.
Suggeriamo comunque la buona abitutine di eseguire sempre, periodicamente, una copia di sicurezza dei dati considerati critici.
Sì, possiamo.
Sempre che non siano stati danneggiati altri componenti integrati sulla scheda logica.
L'intervento prevede una completa scansione al microscopio di tutta la scheda logica del telefono, la preparazione e la pulitura delle piste di connessione, il bagno di nuovo stagno e la saldatura di un nuovo connettore, con relativo test di buona riuscita dell'intervento.
Il costo per il lavoro parte da Euro 20,00 più il costo del connettore di Euro 8,00.
No: non ci occupiamo di accumulatori (e dispositivi in generale) che ancora rientrano nel programma d'assistenza in garanzia del produttore e/o rivenditore.
Il nostro servizio di cambio rapido batteria si applica esclusivamente ai dispositivi fuori dal periodo di garanzia, o che hanno subito danneggiamenti che hanno provocato la decadenza della stessa.
Dovete quindi rivolgervi ai centri d'assistenza ufficiali di Apple, in questo caso.
Dalla linea iPhone 7 in poi, allo smartphone è stata aggiunta la certificazione IP67, che lo rende resistente agli schizzi d'acqua e ne garantisce l'impermeabilità per brevi periodi (massimo 30 minuti), oltreché la protezione dalle polveri sottili.
Ogni sostituzione batteria di un generico iPhone 7 è sempre accompagnata dalla rimozione del vecchio adesivo impermeabilizzante in favore di uno nuovo; il telefono è poi testato in apposita campana a vuoto, per misurarne la tenuta stagna.
Dopo i risultati del test, è possibile stabilire se l'iPhone ha mantenuto o meno l'impermeabilità.
Sì, è vero.
Da iOS 11, Apple ha rimesso mano al codice del Sistema, che ora (per i modelli più vecchi) forza il processore a lavorare sotto la sua normale frequenza d'esercizio (undercloking) in caso di livello di degrado della batteria troppo pronunciato.
È una scelta motivata dal marketing ed anche da reali esigenze teniche: batterie ai polimeri di litio esauste diventano instabili e pericolose, soprattutto se fatte bruscamente crollare con la tensione delle loro celle.
Rallentando la velocità del processore, si diminuisce contestualmente il consumo del dispositivo - a scapito però della velocità d'esecuzione dei software - prolungando la durata della batteria.
Da iOS 11.3 in poi e da iPhone serie 6 in poi, è possibile controllare se il dispositivo è entrato nella gestione delle prestazioni seguendo il percorso Impostazioni > Batteria > Stato Batteria.
Da iPhone serie 6 in poi, la modalità di gestione delle prestazioni si attiva automaticamente quando la capacità totale della batteria scende oltre un certo valore ed il telefono si spegne improvvisamente per sotto-tensione.
Nel pannello dello Stato Batteria è possibile conoscere una stima della capacità massima residua dell'accumulatore e sapere se iOS ha attivato la modalità di risparmio energetico automatica: in tal caso, è possibile disattivarla manualmente.
La disabilitazione però rimane attiva sino a che una nuova sotto-tensione improvvisa non fa spegnere nuovamente il dispositivo.
Si tratta di una soluzione temporanea che però limita l'utilizzo dell'iPhone:
ogni batteria esausta va necessariamente sostituita prima o poi, a prescindere da artefici software.
Purtroppo no, non è possibile.
Il telefono/tablet deve essere integro nelle sue parti originarie, per eseguire correttamente il cambio dell'accumulatore.
Se il dispositivo presenta un vetro di protezione danneggiato (anche in maniera minimale), prima del cambio batteria è necessario risolvere la problematica.
Sì, sempre dovete prenotare il vostro intervento chiamando il numero 333.29.22.308 oppure compilando il form che troverete in basso.
Il laboratorio ricorda a tutti i clienti possessori di iPhone delle serie 5 in poi che non è possibile sostituire la batteria del dispositivo in presenza di vetro di protezione rotto o scheggiato (anche in minima parte).
In questo caso specifico, prima della sostituzione della batteria, è necessario provvedere in primo luogo alla sostituzione del vetro protettivo danneggiato, e solo successivamente sarà possibile sostituire l'accumulatore esausto.
**IMPORTANTE** Ricordate che se richiedete un cambio batteria iPhone nello stesso giorno in cui fate la prenotazione, questa deve essere fatta obbligatoriamente entro le ore 12.00.
Le prenotazioni ricevute dopo le ore 12.00, richieste per lo stesso giorno, saranno automaticamente spostate al giorno successivo (mantenendo la stessa ora scelta).
La prenotazione è sempre obbligatoria.
Ricordiamo che gli interventi con prenotazione, a parità di orario d'arrivo, hanno sempre la prelazione sugli interventi sprovvisti di prenotazione.
Ancora, precisiamo che, sebbene capiti di rado, è possibile che in particolari situazioni di intensa attività il nostro magazzino possa rimanere provvisoriamente sprovvisto di rifornimenti, e quindi i clienti senza prenotazione potrebbero non essere serviti in giornata.
Prenotare, quindi, conviene sempre.
Chiamateci al numero 333.29.22.308 ed i nostri tecnici arriveranno da voi in tutta Milano, in soli 30 minuti!
Certamente: forniamo tale servizio di cambio rapido della batteria del vostro iPhone direttamente al vostro domicilio, in tantissime aree della città di Milano e anche espresso in 30 minuti.
Su prenotazione, veniamo da voi e cambiamo la batteria del vostro iPhone sul momento direttamente dove siete, senza attese.
Il servizio ha un costo a partire da € 49,00, ed è disponibile per tutti i modelli di iPhone, da iPhone 3G in poi.
Potete richiedere il cambio rapido batteria iPhone a domicilio chiamando il 333.29.22.308 o compilando il form di prenotazione che trovate qui.
I nostri tecnici arrivano in ogni municipio di Milano sia col servizio espresso che con quello standard, e coprono le zone di:
Per i possessori di iPhone non residenti nel territorio di Milano, o per chi vive fuori dall'area del Comune di Milano ed è impossibilitato a portarci il dispositivo in laboratorio, è disponibile il servizio veloce di sostituzione della batteria, tramite corriere espresso, in tutta Italia.
Possiamo cambiare la batteria del vostro iPhone e rimandarvelo indietro in sole 24 ore, e pagherete solamente l'extra delle spese di spedizione.
Rispediamo il vostro dispositivo esclusivamente con spedizione tracciabile, per la vostra massima sicurezza, tramite corrieri espressi come DSA, UPS e Bartolini.
Compilate il seguente modulo per richiedere un cambio rapido della batteria fuori dalla città di Milano.
NOTA: il presente modulo va compilato esclusivamente se non siete residenti nella città di Milano, oppure risiedete oltre i limiti del Comune di Milano.
Per ordinare una riparazione in tutta Italia, seguite i seguenti passi:
Per maggiori informazioni o chiarimenti sul servizio di cambio rapido della batteria per i non residenti di Milano, chiamate pure il numero 333.29.22.308 oppure visitate questa pagina.