SOS iPhone, iPad e Mac in tutta Milano
Riparazioni espresse per il tuo iDevice di qualsiasi modello. In tutta Milano al volo da te
Usi Contattaci su WhatsApp al 3332922308 WhatsApp? Siamo lì: 333.29.22.308
Devi cambiare la batteria al tuo iPhone, iPad, Mac? CHIAMACI AL 333.29.22.308 E VERREMO DA TE IN 30 MINUTI!

Schermo dell'iPhone gonfio?

Perché lo schermo iPhone si gonfia
Riparazioni iPhone, iPad e Mac a Milano in 30 minuti
Riparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a MilanoRiparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a Milano
Hai problemi col tuo Mac, iPhone o iPad che devi risolvere VELOCEMENTE?
Contattaci qui, e ti richiameremo noi!
Richiedi assistenza a Milano per il tuo iPhone, iPad e Mac
Che dispositivo Apple hai?
Come possiamo aiutarti?
CONSENSO OBBLIGATORIO*

Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha

Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: venerdì 29 ottobre, 2021

Il vostro iPhone si è improvvisamente 'gonfiato', tanto che sembra diventato per davvero un panino imbottito?

Siete preoccupati che possa gonfisarsi così tanto da rompersi od addirittura... Esplodere?

Beh, per una volta tanto, l'allarmismo è giustificato: il vostro iPhone si trova in una situazione di potenziale pericolo.

Per sapere perché tale situazione s'è verificata e per conoscere come potete porvi rimedio, continuate a leggere questa pagina.

Pericolo tossico! Leggi con estrema attenzione! ATTENZIONE Pericolo tossico! Leggi con estrema attenzione!
Il vostro iPhone
presenta uno schermo rigonfio, vi trovate in una situazione di potenziale pericolo.
Il vostro telefono può danneggiarsi seriamente (a volte, irreparabilmente), può esplodere oppure incendiarsi od esplodere, mettendo a rischio la vostra incolumità e quella delle persone a voi vicine.
Per minimizzare i rischi di incidenti e per mettere in sicurezza il dispositivo, rivolgetevi all'assistenza qualificata.
Noi possiamo aiutarvi con lo schermo gonfio del vostro iPhone: chiamateci al 333.29.22.308.
Possiamo analizzare lo stato di salute generale del vostro telefono, e sostituire le parti danneggiate in brevissimo tempo.

Perché lo schermo dell'iPhone si gonfia?

In tutti i modelli di iPhone sinora prodotti, è montata una batteria con tecnologia ai polimeri di litio (Li-poly).

Tale batteria è integrata nell'iPhone, non rimuovibile dall'utente se non portando il dispositivo presso un centro assistenza specializzato.

Sembrerà strano, ma proprio la batteria Li-poly presente nel vostro iPhone è la causa del suo rigonfiamento innaturale.

Le batterie ai polimeri di litio hanno tantissime qualità e moltissimi pregi costruttivi, che le rendono attualmente insostituibili come accumulatori di smartphone, tablet e computer, ma hanno anche alcuni difetti intrisechi, tra cui una estrema sensibilità agli sbalzi di tensione.

Tutte le batterie Li-poly possono operare solo entro un certo intervallo di differenza di potenziale, e negli iPhone tale range non deve oltrepassare, a circuito aperto, i 3.8V, mentre non deve scendere sotto i 2.6V.

Se ciò accadesse, la batteria ai polimeri di litio potrebbe subire una reazione elettromica: il suo elettrolita gel solidificato potrebbe far perdere l'adesione tra le celle cariche di elettroni, che a loro volta potrebbero espandersi e deformarsi.

Perché lo schermo iPhone si gonfia
Un iPhone 6 con batteria gonfia e danneggiata

Datosi che le batterie Li-poly non hanno nessun involucro metallico o plastico di contenimento, tale espansione risulta sempre incontrollata: l'energia prodotta dalla reazione chimica può così liberarsi senza limiti, facendo gonfiare la batteria che, di rimando, essendo impossibilitata a fuoriuscire dalla sua sede comincia a sollevare l'unica cosa che è parzialmente deformabile, ovverosia il display.

Il display è agganciato al telaio/scocca dell'iPhone tramite un frame plastico con inserti metallici, a sua volta incollato al vetro di protezione del Gorilla Glass: questo permette alla struttura di avere un certo grado di flessibilità, che la forza della batteria danneggiata e gonfia riesce a piegare, scollandola.

Ecco il motivo per cui a deformarsi grottescamente è sempre l'LCD e mai il telaio in alluminio/acciaio dell'iPhone. Clicca qui e prenota il controllo del vetro!

Come fa la batteria iPhone a danneggiarsi e a gonfiarsi?

Una batteria Li-poly può danneggiarsi per sovra o sotto-tensione, anche se statisticamente le sovra-tensioni sono le più frequenti.

La sovra-tensione sovente accade in fase di ricarica del dispositivo, per una lunga serie di motivi tra cui (i principali) sbalzi di tensione elettrica nel circuito d'alimentazione domestico oppure caricabatterie danneggiato o non idoneo al servizio.

iPhone, come quasi tutti gli smartphone suoi simili, richiede un caricabatterie con almeno 1A ed una tensione di 5V in output: caricabatterie guasti oppure di bassa qualità (non certificati MFI - Made for iPhone/iPod) possono erogare meno ampere o fornire una tensione instabile, aumentando il rischio di danneggiamento della batteria.

Anche l'uso delle power bank esterne risulta spesso deleterio per la batteria dell'iPhone: statisticamente, l'uso di tali dispositivi aumenta a dismisura il rischio di danneggiamenti dell'accumulatore.

La sotto-tensione si manifesta invece molto più frequentemente nelle batterie prossime all'esaurimento: una batteria Li-poly arrivata al suo ciclo di vita vedrà le sue celle ancora attive essere in misura nettamente inferiore rispetto quelle ormai ossidate irreversibilmente.

Datosi che una cella ossidata crea solo resistenza elettrica ma non accumulo d'elettroni, e considerando che la tensione totale fornita dalla batteria è la somma di tutte le celle che la compongono, viene subito logico pensare che una batteria esausta fornirà sicuramente una tensione incostante al dispositivo.

Non è infatti un mero caso che i rigonfiamenti delle batterie sono molto più frequenti quando esse si avvicinano al loro ciclo finale di vita.

Cambiamo la batteria del tuo iPhone in 10 minuti a partire da 39,00 Euro!
Cambio batteria iPhone a partire da soli € 39,00!
Con test e check, garanzia e servizio espresso!

Lo schermo dell'iPhone può rompersi se rigonfio?

Sì, lo schermo dell'iPhone può rompersi se l'energia della pressione della batteria rigonfia va oltre il punto massimo di assorbimento della sua struttura portante in silicato.

Il display dell'iPhone, che sia OLED oppure LED, è incollato al vetro di protezione Gorilla Glass, attraverso una colla ottica trasparente e perciò invisibile: i cristalli liquidi dell'LCD oppure i diodi LED sono estreamente delicati, e basta una minima pressione di poco superiore al loro punto di rottura per danneggiarli irreparabilmente.

Una volta danneggiato, non c'è modo di ripristinare un display LED/OLED, e pertanto l'unica soluzione è la sostituzione e lo smaltimento. Clicca qui e prenota il controllo del vetro!

L'iPhone può esplodere con una batteria gonfia?

Sì, purtroppo è un'ipotesi possibile.

Come è possibile anche l'incendio del dispositivo.

Una batteria Li-poly gonfia è una batteria gravemente danneggiata, che è diventata instabile: l'energia presente nelle sue celle polimeriche può espandersi violentemente in qualsiasi momento, così come l'elettrolita può legarsi chimicamente all'ossigeno ed incendiarsi.

Sono molti i casi al mondo in cui gli utenti sono rimasti gravemente feriti a seguito di scoppio od incendio di una batteria ai polimeri di litio danneggiata, e quindi la sicurezza personale deve essere messa al primo posto in assoluto.

Quando un iPhone vede lo schermo rigonfio e non ha subito né cadute e né urti, è sempre meglio portarlo al più presto all'assistenza specializzata per l'analisi ed il controllo.

Quali sono i sintomi di una batteria iPhone danneggiata?

I sintomi di una batteria iPhone danneggiata che ha gonfiato il display dell'iPhone sono immediatamente riconoscibili, anche ad un occhio non esperto: il sintomo principale è per l'appunto il rigonfiamento abnorme del pannello visivo del telefono.

Nel caso di iPhone 4/4S, datosi che la batteria è a diretto contatto con il retro-scocca in resina ed il display è ben ancorato ad un solido telaio in acciaio, a gonfiarsi è il retro-scocca e non il display.

I sintomi generali di una batteria danneggiata sono:

  • ll vetro di protezione inizia a sollevarsi rigonfiando il telefono in maniera abnorme;
  • Il telefono scalda enormemente, molto più di una batteria usurata;
  • La carica energetica è instabile: può durare tantissimo o pochissimo, e a prescindere dall'effettivo utilizzo energetico dell'iPhone;
  • Il telefono, specie se con il display sollevato, comincia ad emanare un odore pungente e dolciastro, in prossimità della batteria

Se il vostro iPhone presenta uno i più dei sopra citati sintomi, il consiglio è quello di portarlo urgentemente all'assistenza specializzata per l'analisi ed il controllo dell'accumulatore.Clicca qui e prenota il controllo del vetro!

Dove posso portare il mio iPhone per il controllo dello schermo gonfio?

Forniamo piena assistenza per qualsiasi modello di iPhone, con interventi rapidi e sicuri.

Siamo attrezzati per operare su qualsiasi dispositivo iPhone o iPad, fornendo supporto professionale e specializzato in tempi rapidi.

Possiamo mettere in sicurezza lo schermo rigonfio del vostro iPhone o iPad, sostituire la batteria danneggiata e ripristinare il telefono ad una condizione ottimale in brevissimo tempo, fornendovi garanzia sulle riparazioni e supporto diretto.

Possiamo sostituire il frame rotto del vostro iPhone e salvaguardare la funzionalità del display e del pannello digitalizzatore, assicurandovi un ritorno alla normalità senza perdita di dati.

Abbiamo i prezzi più convenienti d'Italia: possiamo cambiare la batteria del vostro iPhone a partire da soli € 49,00, salvandovi il pannello LCD/OLED ed impedendo così un considerevole aggravio di costi.

Un rapido aiuto per il vostro iPhone: mandateci qui la vostra richiesta

Se sperimentate il preoccupante rigonfiamento dello schermo del vostro iPhone, utilizzate pure il form dabbasso: scegliete mese, giorno ed ora, e specificate il modello del vostro telefono tramite il comodo menù a tendina.

Vi risponderemo entro 24 ore per confermare la vostra prenotazione.

Si ricorda a tutti i clienti possessori di iPhone dalla swerie 5 in poi che non è possibile sostituire la batteria del dispositivo in presenza di vetro di protezione rotto o scheggiato (anche in minima parte).

In questo caso specifico, prima della sostituzione della batteria, è necessario provvedere in primo luogo alla sostituzione del vetro protettivo danneggiato, e solo successivamente sarà possibile sostituire l'accumulatore esausto.

Mandateci la vostra richiesta di analisi e controllo dello schermo gonfio del vostro iPhone compilando questo form

Scrivici, siamo qui per aiutarti!
Contattami ora per la tua promozione digital
Tutti i campi con * sono obbligatori.
Risponderemo entro 24 ore per confermare la prenotazione.

Che vetro si è rotto?
Vuoi usufruire del cambio batteria scontato?
Hai bisogno di assistenza:*
Standard in giornata
Espressa in 30 minuti

Specifica dove dobbiamo venire:

*Ricorda che prestiamo assistenza solo entro l'area di Milano città

Quando vuoi fare l'intervento?
Metti data ed ora desiderate





*Se hai scelto la riparazione standard in giornata, non possiamo garantirti l'arrivo nell'orario esatto che indicherai, ma faremo comunque di tutto per soddisfare la tua richiesta.


Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha
Se il form ti dà problemi d'invio,
puoi mandarci una mail a
info[at]prontointerventoapple.it

**IMPORTANTE** Ricordate che se richiedete un cambio batteria iPhone nello stesso giorno in cui fate la prenotazione, questa deve essere fatta obbligatoriamente entro le ore 12.00.
Le prenotazioni ricevute dopo le ore 12.00, richieste per lo stesso giorno, saranno automaticamente spostate al giorno successivo (mantenendo la stessa ora scelta).

Volete prenotare telefonicamente?
I nostri operatori vi aspettano, chiamateci!

SOS iPhone chiamaci!

Da voi in tutta Milano, in soli 30 minuti!

I nostri tecnici arrivano in ogni municipio di Milano sia col servizio espresso che con quello standard, e coprono le zone di:

  • Municipio 1 - Centro storico
    Quartieri di Brera, Guastalla, Carrobbio, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Conca del Naviglio;
  • Municipio 2 - Stazione Centrale, Gorla, Turro, Greco, Crescenzago
    Quartieri di Loreto, Turro, Crescenzago, Adriano, Gorla, Precotto, Ponte Seveso, Maggiolina, Mirabello, Greco;
  • Municipo 3 - Città Studi, Lambrate, Porta Venezia
    Quartieri di Porta Venezia, Porta Monforte, Casoretto, Rottole, Feltre, Cimiano, Città Studi, Lambrate, Ortica;
  • Municipio 4 - Vittoria, Forlanini
    Quartieri di Porta Vittoria, Porta Romana, Cavriano, Forlanini, Monluè, Trecca, Taliedo, Monsenchio, Ponte Lambro, Calvairate, Corvetto (limite);
  • Municipio 5 - Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio
    Quartieri di Porta Vigentina, Porta Lodovica, San Gottardo, Morivione, Vigentino, Vaiano Valle, Chiaravalle, Macconago;
  • Municipio 6 - Barona, Lorenteggio
    Quartieri di Porta Ticinese, Porta Genova, Conchetta, Giambellino;
  • Municipio 7 - Baggio, De Angeli, San Siro
    Quartieri di Porta Magenta, De Angeli, San Siro, Baggio;
  • Municipio 8 - Fiera, Gallaratese, Quarto Oggiaro
    Quartieri di Porta Volta, Bullona, Ghisolfa, Portello, Cagnola, San Leonardo;
  • Municipio 9 - Garibaldi, Niguarda
    Quartieri di Porta Garibaldi, Porta Nuova, Isola, Bicocca, Affori, Bovisa
Se notate un rigonfiamento dello schermo del vostro iPhone, eseguite subito un controllo chiamando il 333.29.22.308 o prentoate compilando il form di prenotazione che trovate in questa pagna
Spegnete immediatamente il dispositivo e procedete con urgenza ad un esame presso l'assistenza informatica specializzata.
Pericolo tossico! Leggi con estrema attenzione! ATTENZIONE! Pericolo tossico! Leggi con estrema attenzione!
TUTTE LE BATTERIE, SIA PRIMARE CHE RICARICABILI, CONTENGONO METALLI, LEGHE E SOSTANZE ALTAMENTE TOSSICHE. MANEGGIARE SENZA LE OPPORTUNE PRECAUZIONI LE BATTERIE ESAURITE, E SOPRATTUTTO SMALTIRLE IN MANIERA IMPROPRIA, PUÒ CAUSARE GRAVI RISCHI PER LA SICUREZZA, SIA DEL SINGOLO CHE DELLA COLLETTIVITÀ.
IN ITALIA, PER LEGGE (D.Lgs. 188, datato 20 Novembre 2008) È OBBLIGATORIO SMALTIRE PILE PRIMARIE ED ACCUMULATORI RICARICABILI SECONDO LE DISPOSIZIONI IMPOSTE DAL LEGISLATORE.
NOI SMALTIAMO, SENZA COSTI AGGIUNTIVI PER IL CLIENTE, LE BATTERIE ESAUSTE CHE CAMBIAMO, DIFFERENZIANDOLE E PORTANDOLE NEI CENTRI AUTORIZZATI DI RACCOLTA PILE ESAUSTE GESTITI DALL'AMSA NEL TERRITORIO DI MILANO.
QUESTO MESSAGGIO È QUINDI DI ESTREMA IMPORTANZA: I METALLI PESANTI, ED I COMPONENTI TOSSICI PRESENTI NELLE BATTERIE, SONO UN SERIO PERICOLO PER LA TUA SALUTE, E PER QUELLA DI TUTTA LA SOCIETÀ.
NOI MONTIAMO BATTERIE NUOVE OEM, GRADO A+ E COMMERCIALI COMPATIBILI DI ALTA QUALITÀ.
Lasciamo volentieri agli altri batterie rigenerate o di scarsa affidabilità.
In aggiunta, ad ogni cambio di batteria il vostro iPhone viene accuratamente controllato, pulito da eventuali polveri e/o altre impurità e consegnato solo dopo un preciso esame (in cui viene eseguito uno stress test di iOS, viene verificato il funzionamento delle fotocamere, della ricezione GSM, dell'antenna Bluetooth, Wi-Fi... E tante altre cose) ed una prima carica della batteria completa al 100%. Affinché possiate usare il telefono in tutta sicurezza, certi che la vostra nuova batteria vi accompagnerà per tanti cicli di carica.