Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: venerdì 29 ottobre, 2021
Se il vostro iPhone ha sperimentato direttamente sulla sua scocca tutta la ferocia della forza di gravità, è probabile che il vetro di protezione, digitalizzatore o LCD abbiano subito un danno irreparabile, e necessiti pertanto di sostituzione.
Come spiegato in questo articolo, le parti componenti di un comune display di un generico dispositivo moderno, sono tre:
Datosi che la struttura di quasi tutti i vetri di protezione è in silicato drogato con alluminio (il famoso Gorilla Glass), a disposizione molecolare simil-cristallina, non è tanto importante da che altezza il cellulare (od il tablet) cade, bensì quanta energia la superficie del display riceve e, soprattutto, quanta ne riesce ad assorbire, prima del punto di rottura.
Come un generico edificato riesce a sopportare un certo valore energetico durante un sisma tellurico prima di collassare, anche il vetro di protezione del vostro iPhone od iPad ha un punto limite d’assorbimento, oltre il quale l’energia non è più contenibile, e la struttura si rompe.
Tenere il dispositivo con il vetro rotto, oltre ad essere estremamente pericoloso per la salute, è anche estremamente pericoloso per il dispositivo stesso, in quanto le componenti interne non sono state progettate per essere a contatto diretto con l’ambiente esterno.
Altre volte, oltre al vetro, è anche l’LCD ad essere guasto, rendendo inservibile il dispositivo.
Od ancora, è lo strato del digitalizzatore a non funzionare, creando zone morte nell’area del display, impossibili da interagire.
Se quindi il vostro iPhone od iPad ha bisogno di un cambio del display rapido, per voi c’è il nostro servizio cambio rapido schermo.Clicca qui e prenota il cambio vetro!
A tutti i possessori di iPhone, per tutti i modelli a partire da iPhone 3G, e tutti i possessori di iPad, a partire da iPad 2 sino ad iPad Air (iPad mini ed iPad mini Retina inclusi).
Il servizio cambio rapido schermo non è disponibile per i possessori di iPhone originario (modello EDGE) ed iPad originario, che devono necessariamente chiamare il 333.29.22.308 per richiedere informazioni sulla disponibilità della riparazione.
Negli orari di di lavoro e su appuntamento (dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 19.30), potete venirci a visitare portando il vostro iPhone od iPad.
La prenotazione è sempre obbligatoria, sia nei giorni feriali che la domenica.
Chiamando il numero 333.29.22.308 oppure compilando questo form:
**IMPORTANTE** Ricordate che se richiedete un cambio vetro / display iPhone nello stesso giorno in cui fai la prenotazione, questa deve essere fatta obbligatoriamente entro le ore 12.00.
Le prenotazioni ricevute dopo le ore 12.00, richieste per lo stesso giorno, saranno automaticamente spostate al giorno successivo (mantenendo la stessa ora scelta).
Per le urgenze, il servizio di cambio rapido schermo è disponibile anche fuori dagli orari di lavoro, 24 ore su 24, solo su chiamata al numero 333.29.22.308 e con il pagamento di un sovrapprezzo.
I tempi d’intervento sono i seguenti:1
Per iPhone
Per iPad
Il costo varia a seconda del modello di iPhone od iPad.
Potete trovare qui, a questo listino, tutti i prezzi aggiornati.
Sì, è vero.
E a ciò, è bene precisare che effettuiamo anche tanti interventi (proprio come il cambio del vetro protettivo degli iPad) che nell'Apple Store usualmente non vengono fatti.
Ciò può far risparmiare di molto il consumatore, oltre che ridurre la quantità totale di dispositivi da smaltire e differenziare, che male non fa all'ambiente.
Clicca qui e prenota il cambio vetro!Per iPhone 3G ed iPhone 3GS, solo con il cambio del vetro/digitalizzatore, viene lasciato l’LCD originario (se integro).
Per iPhone 4, 4S, 5, 5S, 5C, vengono utilizzati display compatibili OEM/A+ o compatibili commerciali di grado equivalente all'A+.
Per iPad, di qualsiasi modello fino ad iPad Air, solo con il cambio del vetro/digitalizzatore, viene lasciato l’LCD originario.
Per i nuovi iPhone (dalla serie 12 in poi) installiamo anche ricambi originali Apple, direttamente dal programma Apple Self Repair.
Attraverso una complessa e delicata procedura, recuperiamo digitalizzatori e blocchi LCD originari da dispositivi con vetro di protezione criccato e precedentemente riparato.
Il processo è noto come rigenerazione, e necessita di macchinari e competenze specifiche: per recuperare un singolo blocco digitalizzatore/LCD, sono necessarie fino ad anche due ore di lavorazione continua.
Al termine della lavorazione, l'LCD sarà perfettamente rigenerato, con un nuovo vetro di protezione, pronto per essere montato su un nuovo dispositivo.
Non vi è differenza tra un LCD rigenerato ed uno nuovo, datosi che non sono componenti sottoposte ad usura meccanica.
Tutto questo ci costa molto tempo e molto lavoro specializzato, ma assicura ai clienti i ricambi OEM.
Altresì, il procedimento è rispettoso dell'ambiente: riutilizziamo blocchi LCD di impossibile smaltimento differenziato che, proprio per la loro natura, dovrebbero essere inceneriti, con inevitabile e noto aggravio all'ecosistema.
Laddove non sia possibile ripristinare un dato LCD, vengono montati ricambi di grado A+, di alta qualità.2
Per i nuovi iPhone (dalla serie 12 in poi) installiamo anche ricambi originali Apple, direttamente dal programma Apple Self Repair.
2Data la complessa procedura di produzione, i ricambi rigenerati OEM sono sempre in fornitura estremamente limitata.
Suggeriamo sempre ai clienti di informarsi per tempo della disponibilità delle forniture prima di prenotare la riparazione.
I ricambi nuovi compatibili (non OEM) sono sempre di alta qualità, e vengono testati singolarmente.
In accordo con le problematiche della riparazione, è possibile che il laboratorio utilizzi anche ricambi OEM usati in precedenza: questo capita sovente con dispositivi di età superiore ai cinque anni, di cui è difficile trovare nuove componenti.
In ogni caso, il laboratorio assicura sempre (ove fattibile) la riparazione a regola d'arte.
Vuol dire Original Equipment Manufacturer (dall'inglese 'produttore di apparecchiature originali'), e si tratta di un'azienda che produce, per conto di una casa madre, delle componenti che poi verranno marchiate ed assemblate dalla stessa (o da un soggetto terzo) per la costruzione di un generico prodotto.
In pratica, un'azienda OEM è un appaltatore conto terzi.
I prodotti OEM sono quelli che vengono definiti 'prodotti originali', se eventualmente marchiati dalla casa madre.
I prodotti A+ sono gli stessi prodotti OEM solamente non marchiati, che una data azienda rivende privatamente.
Non c'è differenza qualitativa evidente tra un prodotto di classe A+ ed un prodotto OEM, a parte l'eventuale marchiatura.
Il prodotto OEM / A+, invece, si differenzia enormemente dalle copie commerciali di bassa qualità, che noi non trattiamo.
No: non ci occupiamo di vetri protettivi/display (e dispositivi in generale) che ancora rientrano nel programma d'assistenza in garanzia del produttore e/o rivenditore.
Il nostro servizio di cambio rapido vetro/schermo si applica esclusivamente ai dispositivi fuori dal periodo di garanzia, o che hanno subito danneggiamenti che hanno provocato la decadenza della stessa.
Dovete quindi rivolgervi ai centri d'assistenza ufficiali di Apple, in questo caso.
Certo, il servizio è compreso nel prezzo della sostituzione del display.
La scocca d’alluminio (che fa anche da telaio) di molte serie di iPhone, se da un lato è leggerissima, dall’altro lato è purtroppo molto delicata, e regge molto male urti e cadute accidentali.
In aggiunta, una volta ammaccata (anche di pochissimo), la scocca non può ospitare un nuovo vetro, perché ormai deformata ed inadatta per l’estrema precisione che le clip del frame del display invece richiedono (anche mezzo millimetro di ammaccatura, può compromettere l’integrità del nuovo schermo).
È quindi necessario provvedere prima alla sua riparazione, e solo poi montare il nuovo display.
Per far ciò, nel nostro laboratorio usiamo il meglio: dime e frese professionali che ripristinano totalmente angoli e bordi danneggiati, riportandoli alla giusta dimensione.
E se la scocca è gravemente danneggiata, in maniera irreversibile, proponiamo al cliente il cambio della stessa, con una nuova o ricondizionata.
Clicca qui e prenota il cambio vetro!Dalla linea iPhone 7 in poi, allo smartphone è stata aggiunta la certificazione IP67, che lo rende resistente agli schizzi d'acqua e ne garantisce l'impermeabilità per brevi periodi (massimo 30 minuti), oltreché la protezione dalle polveri sottili.
Tuttavia, un danneggiamento del telefono dopo una caduta od un urto accidentale che causano la rottura del vetro protettivo fa decadere immediatamente tale stato d'impermeabilità, esponendo i componenti interni del telefono all'azione ossidante dell'aria e dell'acqua.
In fase di sostituzione del display danneggiato, è quindi necessario che il tecnico qualificato che provvede alla riparazione esegua uno scrupoloso controllo generale del telefono, inviduandone i punti critici di deformazione e provvedendo, ove possibile, al ricondizionamento degli stessi.
Ogni riparazione di un generico iPhone 7 è sempre accompagnata dalla rimozione del vecchio adesivo impermeabilizzante in favore di uno nuovo; il telefono è poi testato in apposita campana a vuoto, per misurarne la tenuta stagna.
Dopo i risultati del test, è possibile stabilire se l'iPhone ha mantenuto o meno l'impermeabilità.
Certamente: quanto detto in alto per iPhone 5/5S, vale per qualsiasi modello di iPad, da iPad 2 in poi.
Abbiamo dime e frese professionali per ricondizionare senza problemi anche gli angoli del vostro tablet Apple.
Sì, c'è una garanzia limitata di 24 mesi (per clienti privati)3, valida dal momento della sostituzione, che copre accidentali difetti di fabbricazione del pezzo.
I ricambi originali Apple, direttamente dal programma Apple Self Repair, sono garantiti da Apple stessa per un periodo di 24 mesi.
3Garanzia di 12 mesi per clienti con Partita IVA.
Non siamo un Apple Store, un Apple Reseller e non siamo associati in nessuna maniera ad Apple Inc.: questo ci permette di operare in piena libertà e a prezzi concorrenziali, riservando al cliente sempre il miglior servizio possibile.
Certamente: forniamo tale servizio di cambio rapido del vetro rotto del vostro iPhone direttamente al vostro domicilio, in tantissime aree della città di Milano e anche con intervento espresso in soli 30 minuti.
Offriamo solamente servizio in loco in tutta Milano, non abbiamo una sede fisica: ciò ci permette di risparmiare sui costi e garantire prezzi e tempi d'intervento eccezionali!
Su prenotazione, veniamo da voi e cambiamo il vetro o display rotto del vostro iPhone, per alcuni modelli anche sul posto.
Per i modelli di iPhone il cambio è effettuato direttamente dove siete voi, senza nessun tipo di attesa: arriviamo, prepariamo strumenti, ricambi e tavolo di lavoro e provvediamo immediatamente alla sostituzione in circa 15 minuti.
Ci assicuriamo che tutti i test di analisi diano esito positivo, proviamo completamente ogni funzione del vostro iPhone e poi ve lo riconsegniamo, senza attendere un minuto di più.
Il servizio è disponibile anche espresso in 30 minuti dalla chiamate, per tutti i modelli di iPhone, da iPhone 3G in poi.
Potete richiedere il cambio rapido del vetro di iPhone a domicilio chiamando il 333.29.22.308 o compilando il form di prenotazione che trovate qui.
Clicca qui e prenota il cambio vetro!I nostri tecnici arrivano in ogni municipio di Milano sia col servizio espresso che con quello standard, e coprono le zone di:
Per i possessori di iPhone non residenti nel territorio di Milano, o per chi vive fuori dall'area del Comune di Milano ed è impossibilitato a richiedere l'intervento in loco, è disponibile il servizio veloce di sostituzione dello schermo, tramite corriere espresso, in tutta Italia.
Possiamo cambiare il vetro, digitalizzatore e display del vostro iPhone ed iPade rimandarvelo indietro in sole 24 ore, e pagherete solamente l'extra delle spese di spedizione.
Rispediamo il vostro dispositivo esclusivamente con spedizione tracciabile, per la vostra massima sicurezza, tramite corrieri espressi come DSA, UPS e Bartolini.
Compilate il seguente modulo per richiedere un cambio rapido dello schermo fuori dalla città di Milano.
NOTA: il presente modulo va compilato esclusivamente se non siete residenti nella città di Milano, oppure risiedete oltre i limiti del Comune di Milano.
Per ordinare una riparazione in tutta Italia, seguite i seguenti passi:
Per maggiori informazioni o chiarimenti sul servizio di cambio rapido dello schermo per i non residenti di Milano, chiamate pure il numero 333.29.22.308 oppure visitate questa pagina.