Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: venerdì 29 ottobre, 2021
Se il vostro iPhone od iPad necessita di una sostituzione del vetro di protezione, LCD o batteria ma non risiedete nella città di Milano, è disponibile il nostro servizio rapido di riparazioni su tutto il territorio nazionale.
Garantiamo una veloce assistenza in tutta Italia, con riparazioni garantite e spedizioni sempre tracciabili.
Se il vostro iPhone ha bisogno di assistenza e volete saperne di più sui nostri servizi, qui troverete tutte le informazioni richieste.
Tutti i dispositivi Apple portatili di ultima generazione includono un accumulatore (comunemente chiamato batteria) costruito con tecnologia ai polimeri di litio, chiamato in gergo Li-poly o Li-po.
Come qualsiasi altro tipo di batteria ricaricabile, anche un accumulatore Li-poly, raggiunto un certo tempo d'utilizzo, deve essere sostituito perché degradato.
Il degrado di una batteria ricaricabile con tecnologia Li-poly è lento ma costante: comincia direttamente appena uscita dalla fabbrica di produzione, e si stima che, mediamente, faccia perdere alla capacità totale della batteria circa il 20% l'anno.
Tale degrado, che lentamente drena capienza di stoccaggio elettrico all'accumulatore, è purtroppo intrinseco nella sua tecnologia costruttiva, e non è attualmente eliminabile.
Al contrario di quello che usualmente si sente dire, il degrado naturale di una batteria Li-poly non rallenta se il dispositivo viene poco o per nulla utilizzato, anzi, accelera. Ed accelera così tanto che spesso, in caso di lunghi periodi di inutilizzo di iPhone, iPad o Mac, la batteria si danneggia irreversibilmente, non accumulando energia neppure se messa in carica tramite apposito alimentatore.
Un uso costante della batteria, invece, con frequenti cariche - anche più volte nel corso della giornata - rallenta il degrado, permettendo all'accumulatore di prolungare e massimizzare la sua efficienza nel tempo.
Ad ogni ciclo di ricarica (per ciclo si intende una carica/scarica completa), piccole quantità delle celle dell'accumulatore si ossidano irreversibilmente, e questo contribuisce in maniera sostanziale al degrado totale della batteria.
Una generica batteria ai polimeri di litio può sopportare mediamente fino a 1000 cicli completi di carica/scarica prima di essere sostituita perché ormai degradata.
Quando l'ossidazione delle celle ha raggiunto i 2/3 circa, l'utente sperimenta i primi sintomi di una batteria Li-poly prossima all'esaurimento.
Tali sintomi usualmente sono:
Quando uno o più di questi sintomi è in essere, è probabile che si sia di fronte ad una batteria molto degradata, che presto dovrà necessariamente essere smaltita e sostituita.
Andando contro ad una credenza ancora abbastanza diffusa, anche le batterie integrate degli iPhone, iPad e Mac possono essere sostituite, sebbene questo lavoro sia prerogativa di un tecnico specializzato.
Forniamo un comodo e rapido servizio di cambio batteria per iPhone, iPad e Mac con spedizioni in tutta Italia, ad un prezzo competitivo e con garanzia legale a norma del Codice del Consumo.
Tutti i modelli di iPhone sinora prodotti, ad esclusione della serie 3G/3GS, incorporano un vetro di protezione incollato all'LCD sul quale il dispositivo visualizza le informazioni di colore.
Tale vetro protettivo è costruito in un materiale chiamato Gorilla Glass, che risulta essere un silicato a struttura simi-cristallina, rinforzato con inserti d'alluminio.
Il Gorilla Glass viene usato comunemente anche in tanti altri modelli di smartphone, tablet e laptop, in quanto ha una buona resistenza agli urti, un'eccellente trasparenza ed un costo di produzione industriale competitivo.
Protegge efficacemente il delicato pannello LCD da graffi, piccoli urti, ossidazione, polveri ed umidità varia, però non fa miracoli: grandi quantità d'energia assorbite - come nel caso di cadute accidentali o colpi violenti - possono incrinarlo o mandarlo in pezzi, compromettendo quindi l'usabilità e la sicurezza del dispositivo.
Anche il delicato pannello LCD può rompersi in seguito ad un accumulo non compatibile d'energia: macchie scure, righe verticali o tremolii dell'immagine quasi sempre indicano un danneggiamento irreversibile del componente, e con esso di tutto il blocco display.
Il discorso è similare anche per gli iPad: anche in quel caso, il vetro di protezione Gorilla Glass può danneggiarsi in seguito a cadute accidentali ed altri tipi di urti ma, a differenza degli iPhone, fino al modello iPad Air può essere sostituito senza rimuovere l'LCD.
Dal modello iPad Air 2 in poi, anche per il tablet di punta di Apple è necessario sostituire tutto il blocco del display, e questo ne giustifica il costo decisamente più elevato rispetto ai modelli precedenti.
Nei modelli con scocca in alluminio, inoltre, sia per iPhone che per iPad, la sostituzione del vetro o dell'LCD spesso comporta anche la necessaria dimatura degli angoli eventualmente danneggiati dagli urti, che vanno obbligatoriamente rimessi in condizione prima di procedere alla sostituzione del vetro o del display.
Al contrario di quello che comunemente si dice in giro, i vetri di protezione e gli LCD degli iPad, essendo componenti modulari, possono essere sostituiti se danneggiati.
Possiamo cambiare i vetri di protezione e gli LCD rotti di qualsiasi modello di iPhone (da iPhone 3GS in poi) e qualsiasi modello di iPad (da iPad 2 in poi) ricevendo dispositivi in riparazione da tutta Italia, e rispedendo i prodotti lavorati in sole 24/48 ore.
Il servizio è rivolto a clienti che non risiedono nel territorio di Milano, ma che debbono sostituire il vetro di protezione/LCD oppure l'accumulatore (batteria) del loro iPhone, iPad o Mac (per quest'ultimi, solo batteria).
I clienti residenti nella città di Milano e necessitano di un cambio vetro/LCD o batteria, possono richiedere il servizio di assistenza informatica in loco (qui tutte le informazioni disponibili per il cambio batteria e qui tutte le informazioni utili per il cambio vetro di protezione/LCD).
Il servizio di sostituzione batteria per iPhone ha i seguenti prezzi:
Il servizio di sostituzione vetro di protezione/LCD per iPhone ha i seguenti prezzi:
Il servizio di sostituzione batteria per gli iPad ha i seguenti prezzi:
Il servizio di sostituzione vetro di protezione per gli iPad ha i seguenti prezzi:
Il servizio di sostituzione batteria per i calcolatori Macintosh ha i seguenti prezzi:
Tutti i prezzi comprendono componente di ricambio, manodopera ed IVA, oltre che il servizio di riconsegna tramite corriere espresso e numero di spedizione tracciabile.
Le sostituzioni dei vetri di protezione e batterie per qualsiasi modello di iPad richiedono 24/48 ore di lavorazione.
Le sostituzioni dei vetri di protezione/LCD e batterie di qualsiasi modello di iPhone richiedono 24 ore di lavorazione.
Le sostituzioni delle batterie per qualsiasi modello di Mac richiedono 36/48 ore di lavorazione.
In caso di assenza di danneggiamenti ai componenti attivi della scheda logica no, i dati contenuti dei dispositivi non vengono perduti.
Tuttavia, suggeriamo sempre ai clienti di provvedere ad una copia di sicurezza dei dati ritenuti critici prima di qualsiasi intervento.
Tutti i dispositivi vengono analizzati e controllati, sia a livello meccanico che hardware.
Viene eseguita una scansione software che evidenzia lo stato di salute della batteria e la situazione dei circuiti primari (baseband, modulo Wi-Fi/GPS, fotocamere, ecc ecc), e tutto viene riportato nell'apposita scheda di lavorazione.
Il cliente non viene contattato direttamente se non strettamente necessario, e questo usualmente succede quando il tecnico rileva problematiche non riportate in fase di accettazione, oppure si realizzano impedimenti alla riparazione.
Testiamo singolarmente ogni accumulatore, prima di giudicarlo idoneo ad essere usato per una riparazione.
Questo minimizza al massimo il rischio di componente difettoso.
Per i nuovi iPhone (dalla serie 12 in poi) installiamo anche batterie originali Apple, direttamente dal programma Apple Self Repair.
Riconsegniamo i dispositivi spedizioni espresse tramite corrieri HDL, DSA, UPS, Bartolini e similari.
Spediamo i dispositivi lavorati solamente con corriere espresso e pacco tracciabile: non effettuiamo spedizioni con Poste Italiane.
Le spese di spedizione sono comprese nel costo finale della riparazione, ed includono il servizio di riconsegna con codice di spedizione tracciabile.
L'imballaggio dell'invio è a cura e spese del cliente.
L'imballaggio della riconsegna è a cura del laboratorio, ed è compreso nel prezzo finale.
Attualmente accettiamo pagamenti con bonifico bancario o PayPal.
I dispositivi sono rispediti entro 24 ore dalla ricezione del pagamento.
Il pagamento tramite il circuito di PayPal garantisce la ricezione immediata, e quindi i tempi di spedizione più bassi in assoluto.
Per ordinare una riparazione in tutta Italia, seguite i seguenti passi:
1 - Compilate l'apposito modulo di spedizione, compilando tutti i campi richiesti;
2 - Aspettate la nostra conferma, che vi arriverà entro 48 ore;
3 - Scaricate la liberatoria di riparazione (qui il PDF) e il tagliando di riparazione (qui il PDF);
4 - Stampate e compilate la liberatoria di riparazione ed il tagliando di riparazione, ed includeteli nel pacco di spedizione;
5 - Spedite il dispositivo, con adeguato imballaggio
Se avete bisogno di consulenza sulla spedizione, volete confermare una riparazione o necessitate di ulteriori informazioni, chiamate pure il 333.29.22.308 attivo tutti i giorni, secondo i seguenti orari:
lunedì-sabato dalle ore 11.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30
domenica dalle ore 11.30 alle ore 13.30